Polizza infortuni e malattia
Esistono situazioni nella vita che spesso sfuggono dal nostro controllo, ci sono cose quali ad esempio un infortunio o una malattia su cui poco possiamo fare, se non cercare di affrontarle nel modo più “adeguato” possibile.
In questi momenti poter contare su una tranquillità economica permette di gestire la cose in maniera più efficace, beneficiando spesso, anche di un giovamento dal punto di vista emotivo.
Ed è proprio questo l’obiettivo della soluzione Immagina Adesso, la polizza di Generali che tra le altre cose:
- Ti protegge da eventuali cali di reddito dovuti a infortunio\malattia…
- Ti rimborsa le spese sostenute (fisioterapia, visite e esami specializzati, ricovero in strutture pubbliche o private)
- Ti assicura una rendita in caso di infortunio con conseguenze durature nel tempo
Inoltre con la linea Immagina, Generali va a ridisegnare il tradizionale modo di intendere l’ assicurazione. Da oggi potrai abbinare la parte di risarcimento in caso di imprevisto, alla parte di prevenzione e assistenza che è volta a evitare o quantomeno limitare l’insorgere del problema.
- Riceverai supporto medico 24 su 24 in tutto il mondo
- Accederai a un programma di prevenzione studiato in base alle tue specifiche esigenze
- Riceverai supporto per adottare stili di vita virtuosi in grado di migliorarne la qualità e aiutarti a vivere in modo più sano.
Come funziona il servizio di assistenza:
Tutela per la non auto sufficienza
Sappiamo che nella vita possono accadere degli imprevisti o insorgere delle malattie che comportano una limitazione nello svolgimento di molte attività quotidiane, come muoversi, lavarsi o mangiare. Sappiamo anche che in tali circostanze, il sistema pubblico offre tutele parziali e insufficienti a far fronte alle nuove esigenze con i relativi costi, che finiscono per gravare quasi interamente sull’ ambito familiare.
Grazie alla polizza Scegli per una Lungavita ti assicuri la tranquillità economica per poter sostenere le spese di assistenza richieste in queste situazioni, con la “leggerezza” di non dover pesare sui tuoi cari.
Cosa ti assicura
Scegli per una Lungavita ti garantisce il pagamento di una rendita per tutta la vita in caso di perdita dell’ autosufficienza.
Grazie a questa integrazione economica potrai avere le cure più idonee e la libertà di scegliere l ‘assistenza che preferisci o in casa o in una struttura specializzata.
La rendita sarà rivalutata negli anni in modo da garantire il tuo potere di acquisto e sarà esente dalle imposte sul reddito.
Come pagare la polizza
Potrai decidere la durata del piano di versamento e il tipo di rateazione (anche comode rate mensili).
Potrai beneficiare della detrazione fiscale del 19% dei premi versati dall’ imposta annuale sui redditi (IRPEF).
L’unicità sul mercato di questa soluzione consiste nel fatto che la garanzia ha validità a vita intera.
Ossia potrai essere tu a decidere in quanto tempo versare la polizza e anche una volta terminato il piano di versamento la garanzia continuerà ad essere valida a vita. Guarda l’ esempio:
- Età: 40 anni
- Garanzia: rendita € 12.000,00 anno
- Durata pagamento premi: 20 anni
Una volta sottoscritto il contratto e pagata la prima rata la garanzia non autosufficienza viene pagata in qualunque momento sopravvenga l’evento di non autosufficienza, indipendentemente dal pagamento delle rate e indipendentemente dal termine di pagamento del piano.
Quando si perde l’ autosufficienza?
Si perde l’ autosufficienza quando non si riesce più a fare da soli , in parte o del tutto, le seguenti attività quotidiane in modo definitivo: farsi il bagno o la doccia, vestirsi e svestirsi, andare in bagno e prendersi cura dell’ igiene personale, alzarsi e camminare, controllare le funzioni urinarie,bere e mangiare.