“Nel mezzo di un sorriso” nasce dalla volontà della nostra Agenzia di esprimere riconoscenza verso il nostro territorio ed in particolare verso Tolmezzo, paese in cui alcuni di noi sono nati, molti hanno scelto di vivere e in cui tutti hanno scelto di lavorare. Ci piaceva l’idea di “tornare qualcosa indietro” o quantomeno di ringraziare la nostra terra e la nostra gente per darci ogni giorno la possibilità di fare il lavoro che amiamo. Il tema della serata è appunto il “sorriso”, quello che vogliamo regalare in situazioni decisamente meno fortunate cercando di portare in quei luoghi qualcosa di buono.
Venerdì 15 luglio 2022 la nostra Agenzia di Tolmezzo in collaborazione con la Pro Loco Tolmezzo, nell’ambito della storica Festa del Borgat, ha organizzato una serata benefica a favore dei progetti portati avanti dal gruppo “I Gufi della Luna” in Africa. La serata si è aperta con le parole di Massimo Rossetto, Presidente dell’Associazione Mandi Nepal Namaste che ci ha parlato di come è stato utilizzato il ricavato della prima edizione per una nuova casa famiglia da poco inaugurata, una notizia che ci ha reso estremamente felici ed orgogliosi.
Il progetto della 2^ edizione era invece legato alla storia altrettanto bella e significativa dei “Gufi della Luna”, gruppo nato nella Val Pesarina che, oltre a varie attività culturali, ha deciso di intraprendere attività di volontariato in Africa principalmente rivolte alla costruzione di pozzi di acqua potabile. Nonostante il meteo non sia stato un grande alleato, è stato molto emozionante vedere come la gente abbia voluto restare per ascoltare il Dottor Paolo Agostinis, che ci ha regalato un momento veramente carico di umanità e significato. Il ricavato raccolto durante la serata ha permesso la costruzione di un pozzo in Togo che è servito a portare l’acqua potabile a 1500 bambini.