Investimenti e piani di risparmio
Una gestione corretta del nostro patrimonio sta diventando sempre di più un fattore che determina nel bene o nel male il livello di qualità della nostra vita.
Le nostre scelte di investimento infatti, possono essere un grande alleato nel raggiungimento dei nostri obiettivi portando maggiore soddisfazione e maggior tranquillità nelle nostre vite.
Allo stesso tempo, scelte avventate e poco oculate, possono rivelarsi molto pericolose e impattare negativamente, sia da un punto di vista prettamente economico sia da un punto di vista più emotivo.
Due sono i fattori chiave su cui si fondano tutte le nostre proposte di investimento:
1. La solidità del marchio Generali che è garanzia di assoluta affidabilità per i nostri clienti, testimoniata dal rating A+, dall’alto indice di solvibilità e dallo sviluppo di investimenti in tutto il mondo per evitare le congiunture locali.
2. La consulenza su misura, in quanto l’esperienza ci insegna che per ottenere un alto livello di soddisfazione nel tempo risulta fondamentale basare i rapporti sulla trasparenza reciproca e sulla condivisione dei tuoi obiettivi di investimento.
Sarà pertanto nostra cura renderti consapevole sulle opportunità e sui limiti delle soluzioni proposte.
Ad esempio è evidente che investimenti garantiti comportano aspettative di rendimento più limitate, oppure che investimenti ad alte prospettive di resa si sposino male con esigenze di liquidità.
Riteniamo che non esistano investimenti perfetti, bensì esistano investimenti adeguati, il nostro compito è ritagliare su di te la soluzione adatta, tenendo conto dei tre fattori fondamentali su cui può essere declinato un investimento.
- Il livello di sicurezza
- Il rendimento atteso
- L’ orizzonte temporale
Garanzia, stabilità e qualità di gestione
Abbiamo i numeri per dimostrare quello che diciamo
Abbiamo la possibilità di spaziare su una vastissima gamma di prodotti di investimento e possiamo avvalerci di soluzioni che assicurano garanzia e stabilità, investendo il 100% del capitale nelle gestioni separate Generali, degli strumenti normati che hanno degli obblighi di investimento tali da permettere una promessa scritta di mantenimento del capitale.
Abbiamo altresì soluzioni che abbinano la sicurezza delle gestioni separate, alla parte finanziaria delle linee multicomparto gestite da Banca Generali (la prima banca di investimento in Italia), per quei clienti che ricercano nel tempo rendimenti più elevati, cosi facendo non sarai esposto a due dei più grandi rischi legati agli investimenti: scarso livello di diversificazione e gestione statica.